Passa ai contenuti principali

Ricetta col Cavolfiore

Questa sera ho deciso di fare il cavolfiore rimasto, così lo ha mangiato anche mio figlio 😁

Ho fatto delle frittelle gustose e croccanti, senza aggiunta di sale! Ogni tanto qualcosa di fritto non fa male, basta che non sia pane quotidiano. Oltretutto le possono magiare anche i vegani ed i vegetariani! Complete per quanto riguarda i valori nutrizionali, c'è la verdura, semi, legumi.
Fonte foto: italiansdoeatbetter.blogspot.com



Ecco la ricetta
CAVOLFIORE-CECI IN FRITTELLA

  • 1/3 di cavolfiore fresco
  • 5 cucchiai di farina di ceci
  • 1 cucchiaio di erbe aromatiche
  • acqua fredda q.b.
  • 1 cucchiaino di semi di lino (a piacere)
  • Olio per friggere 
Pulire il cavolfiore e ridurlo a piccoli pezzi, circa 0,5 cm. In una ciotola mettere la farina di ceci con la manciata di semi, le erbe aromatiche e l'acqua. Mescolare con un cucchiaio di legno fino ad ottenere una pastella cremosa, aggiungere il cavolfiore ed amalgamare.
Le si immerge in olio bollente (io le ho fritte in poco olio, non galleggiavano, e le frittelle sono venute bene lo stesso) e le si lascia raffreddare su carta assorbente.

L'olio di frittura non buttatelo giù dal lavandino, mettetelo dentro una bottiglia di plastica vuota per poi buttarlo nei centri di raccolta.

Commenti

I PIù CERCATI DEL MOMENTO

Come usare il seme di avocado

Non buttare il seme di avocado ! È un concentrato di salute. Due anni fa una mia amica Sudamericana mi parlò di come venisse utilizzato il seme di avocado nel suo paese e di come faccia degli impacchi ai capelli che li rendono sani e forti.

Come utilizzare il siero del latte

Alleato della pelle e dello stomaco, protegge e nutre Il siero del latte e' un prodotto caseario, è la parte liquida del latte che si separa dalla cagliata durante la caseificazione. E' utilizzato per produrre la ricotta, come additivo in altri prodotti alimentari e di pasticceria e come cibo per animali. Contiene lattosio, proteine, sali minerali e tracce di lipidi.

Sapone fatto in casa - la ricetta schiumosa

Sapone cremoso, schiumoso e vegetale

Oleolito purificante alla violetta

Purificare la pelle infiammata con l'olio di violetta mammola

Deodorante per ambienti fai da te eco-nomico

Alternativa ecologica fai da te per profumare gli ambienti