Passa ai contenuti principali

Semplici biglietti DIY

Eccoci all'ultimo appuntamento prima del Natale con il gruppo The Creative Factory.

Purtroppo non posso proporre il progetto dei pacchetti regalo che avevo in mente, lo schermo del mio pc non funziona e il mercatino, poi la preparazione dei regali e pacchi mi hanno portato via moltissimo tempo.

Però, mentre preparavo un pacco ovviamente pieno di prodotti realizzati qui in Tana, sono incappata in etichette dell'anno scorso...e che a distanza di un anno...sono ancora d'effetto!



Se state personalizzando dei regali o avete un logo che vi caratterizza, allora proseguite con questo semplice tutorial che sto per spiegarvi.


Occorrente


  • Cartoncino rigido o semi rigido (recuperato da pacchi o da confezioni pulite quali indumenti o alimenti)
  • foglio bianco
  • spago
  • colla a caldo
  • penna nera


Procedimento

Stampate su foglio il vostro logo in un rettangolo , nella parte superiore. Se non avete dimestichezza con la grafica, potete stampare in piccolo il vostro logo, ritagliarlo ed incollarlo su un rettangolo che ritaglierete da un foglio bianco. Tagliate di qualche millimetro i 4 angoli.
Dal cartoncino ritagliate un rettangolo che sarà circa la metà del rettangolo di carta bianco.
Ritagliate i 2 angoli inferiori, incollatelo al cartellino bianco  e scrivete i vostri auguri, oppure il contenuto del pacchetto/sacchetto.
Create tante striche da 5 cm di lunghezza con lo spago e annodatele tra di loro al centro, per formare un fiocco rustico...molto rustico.
Potete incollarlo direttamente sul biglietto realizzato con un punto di colla a caldo, oppure fare un buco nel biglietto e passare lo spago nel buco.
Fatto!

Ora vediamo cos'hanno realizzato le nostre creative del gruppo, per questo appuntamento riguardante le confezioni regalo!



Commenti

  1. Semplici e di effetto. Grazie del tutorial!
    Ketty

    RispondiElimina
  2. Proprio carini!
    Semplicissimi e veloci da fare
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  3. Velocissimi, che sotto Natale non guasta!

    RispondiElimina
  4. Un'idea veloce e molto simpatica. Grazie.
    Buone Feste e un bacione
    Licia

    RispondiElimina
  5. In stile rustic chic, mi piacciono!

    RispondiElimina
  6. Semplici, ma molto molto carini! ^_^
    Buon Nataleeee!
    Vale

    RispondiElimina
  7. Carinissimi, grazie per il tutorial! Bacioni e buon Natale!
    Sy

    RispondiElimina
  8. Un'idea carina e veloce, proprio quello che mi serviva! Grazie :-)

    RispondiElimina
  9. Semplici ma super belli.
    Complimenti e tanti auguri
    Flavia

    RispondiElimina
  10. Ciao Roby, già i regali autoprodotti sono sempre graditissimi, se poi sono accompagnati anche da delle tags così personalizzate fanno un ulteriore figurone. =)
    Dani

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Posta un commento

I vostri commenti fanno crescere il blog 🌱
Grazie ad una visitatrice che mi ha segnalato le sue lamentele, trovate di seguito le semplici ma importanti regole per commentare ✔️
Ringrazio tutti coloro che passano per un semplice commento di poche parole e quelli che lasciano un commento costruttivo per gli ecoseguaci che leggono o raccontano la propria esperienza 👍
Non posso rispondere a tutti i commenti entro breve tempo (la mia risposta può arrivare anche dopo 2 settimane ), mentre ai commenti che reputo importanti per un dialogo costruttivo per tutti, cerco di rispondere nel più breve tempo possibile.
Vi sono piattaforme più consone al "botta e risposta" e sono i social network, mi trovate quotidianamente su Instagram e Facebook.
Mi riservo il diritto di ELIMINARE ❌️ commenti SPAM e OFFENSIVI , mentre sono ben accetti 🙏 commenti COSTRUTTIVI ed EDUCATI.
✔️ Se avete un blog, sarò felice di ricambiare passando nel vostro mondo 🌿 questo significa che è il mio modo di ringraziarvi quando commentate con parole educate.
Roberta LaTEI
Info sulla Privacy

I PIù CERCATI DEL MOMENTO

Oleolito purificante alla violetta

Purificare la pelle infiammata con l'olio di violetta mammola

Come usare il seme di avocado

Non buttare il seme di avocado ! È un concentrato di salute. Due anni fa una mia amica Sudamericana mi parlò di come venisse utilizzato il seme di avocado nel suo paese e di come faccia degli impacchi ai capelli che li rendono sani e forti.

Sapone fatto in casa - la ricetta schiumosa

Sapone cremoso, schiumoso e vegetale

Come utilizzare il siero del latte

Alleato della pelle e dello stomaco, protegge e nutre Il siero del latte e' un prodotto caseario, è la parte liquida del latte che si separa dalla cagliata durante la caseificazione. E' utilizzato per produrre la ricotta, come additivo in altri prodotti alimentari e di pasticceria e come cibo per animali. Contiene lattosio, proteine, sali minerali e tracce di lipidi.

Deodorante per ambienti fai da te eco-nomico

Alternativa ecologica fai da te per profumare gli ambienti