Passa ai contenuti principali

Profumo fatto in Tana


Immagine da freepik.com

Tutta colpa della sorella del mio compagno....adora profumi dolci come vaniglia e cocco ed ora li amo anche io!

Prima di quest'estate avevo visto su un blog molto seguito come fare il profumo (leggero) con pochissimi ingredienti e visto che ci sono riuscita, penso proprio che sara' un regalo natalizio da fare alla mia futura cognata.


Erano mesi e mesi che cercavo l'aroma di cocco o olio essenziale. L'olio essenziale di vaniglia e' piu' semplice da trovare...basta sempre cercare nei negozi (anche e sopratutto a puntate visto il poco tempo a disposizione).
Il sito Greenweez mi ha dato la possibilita' di provare alcuni prodotti ed ho colto l'occasione per prendere l'aroma naturale di cocco che trovate nello shop .
La possibilita' e' arrivata nel momento giusto! Prima di partire per le vacanze, agli inizi di settembre mi sono cimentata nella realizzazione del profumino con ottimi risultati.

 Come realizzarlo

fonte foto internet
Il procedimento e' semplice, basta diluire gli olii essenziali, essenze (circa 20 gocce), in alcool eticilico a 95 gradi in una boccetta di vetro e mescolare delicatamente, successivamente deve maturare per almeno una/due settimane.
L'alcool lo trovate nei supermercati perche' e' quello alimentare utilizzato per fare dolci e bevande.

fonte foto internet
Ovviamente potete realizzare profumi fruttati, muschiati, dolci, floreali...divertendovi nel mischiare le essenze che piu' vi piacciono.
Per il momento ho realizzato soltanto quella alla vaniglia e cocco attendendo di avere altre boccette perfette per lo scopo e realizzarne di altri aromi.





Comunque, esperimento approvato! Sia per quanto riguarda la semplicita' e velocita' nel procedimento che nel risultato! Il mio profumino e' molto leggero, ho messo meno gocce di oli essenziali per paura di crearlo troppo forte, per cui meglio metterne 20 come letto nel blog da cui ho preso la ricettina.


Commenti

I PIù CERCATI DEL MOMENTO

Come usare il seme di avocado

Non buttare il seme di avocado ! È un concentrato di salute. Due anni fa una mia amica Sudamericana mi parlò di come venisse utilizzato il seme di avocado nel suo paese e di come faccia degli impacchi ai capelli che li rendono sani e forti.

Sapone fatto in casa - la ricetta schiumosa

Sapone cremoso, schiumoso e vegetale

Come utilizzare il siero del latte

Alleato della pelle e dello stomaco, protegge e nutre Il siero del latte e' un prodotto caseario, è la parte liquida del latte che si separa dalla cagliata durante la caseificazione. E' utilizzato per produrre la ricotta, come additivo in altri prodotti alimentari e di pasticceria e come cibo per animali. Contiene lattosio, proteine, sali minerali e tracce di lipidi.

Deodorante per ambienti fai da te eco-nomico

Alternativa ecologica fai da te per profumare gli ambienti

Oleolito purificante alla violetta

Purificare la pelle infiammata con l'olio di violetta mammola