Passa ai contenuti principali

Bracciale vivace ricicloso, Premio Liebster




Questo bracciale ha cominciato a nascere quest'estate, in agosto e parte tutto da un rotolo di scotch finito che arriva dall'ufficio...lo guardavo, lo provavo sul braccio e subito mi sono venuti in mente i colori da inserire!
E' stato un colpo di fulmine.



Realizzato con una stoffa che avevo utilizzato per le decorazioni delle ante dei mobili della camera da letto della casa precedente,  tra colla, fili arancioni  e perline finalmente l'ho terminato in settembre.
Poi ha dovuto aspettare che io fossi libera e decisa per potersi trovare sul negozio ed attendere che qualcuna se ne innamori, ma nel mentre ho visto anche i bracciali realizzati con i rotoli di cartone di Decoriciclo e mi sono detta "Eeee, ma Daniela ricicla tutto!"...eheheheh, e' proprio cosi' e lo fa anche bene.



Le decorazioni le ho pensate parecchio...le trecce per i bordi esterni risultano morbide sul braccio, e volendo creare qualcosa di particolare, ho aggiunto le due strisce sempre di filo di cotone arancione arricchite da perline che da una parte riprendono la forma dei pallini arancione impressi sulla fantasia della stoffa e dall'altra i colori che penso si abbinano perfettamente al resto...voi che dite?






Per conclurere ringrazio Daiana di CreazioniDada per avermi assegnato il premio





Come Dada scrive, anche io non amo le catene, ma questo e' un modo per far conoscere blog che non hanno molti followers e poi e' bello ricevere premi  di apprezzamento ^_^
Il premio "Liebster Award" è una catena virtuale che serve per diffondere e far conoscere blog con meno di 200/300 followers.

Di seguito regolamento e intervista. 

Regolamento:
A) Ringraziare il blogger che ti ha nominato. 
B) Rispondere a 10 domande. 
C) Nominare altri 10 blog con meno di 200 followers. 
D) Proporre 10 domande a cui i nominati dovranno rispondere. 
E) Comunicare la nomina ai blog prescelti.

 
Le 10 domande



1. Perché hai aperto un blog?


Avevo deciso di non tenermi tutto dentro, ma di tirar fuori la creativita' e di condividere quello che per me era novita', scelte di vita azzeccate ed ecologiche che potevano, nella quotidianita' fare la differenza e dare il mio piccolo contributo per cambiare il mondo.


2. Ci parli un po' delle tue passioni?

Le mia passione principale e' la vita. Amo i momenti bui come quelli felici, tutto e' crescita! Ho sempre amato l'arredamento, la mia passione nello sfogliare riviste d'arredo e fai da te, come guardare su internet e' fonte di ispirazione, ora sfoglio anche pagine di blog e ravvivano sempre la voglia di creare nuovi oggettini riciclosi! Poi ci sarebbe la passione per la cucina, il giardinaggio, lo sport ed anche per i bambini.




3. Quanto pensi che i commenti e le interazioni siano utili per un blogger e in che modo? 


Be' scrivere senza nessuno che ti legga o commenti e' come avere un diario che leggi soltanto tu...si ti serve, ma il blog ti da la posssibilita' di condividere e non c'e' cosa piu' bella di ricevere commenti ed interesse!


4. Di cosa parli nel blog?


Bel blog parlo in generale di ecologia in vari settori. Ricette fatte da me che hanno avuto l'approvazione per la maggior parte di tutta la famiglia...e per palati difficili spesso e' un'impresa! Inoltre parlo di fai da te, riciclo creativo, oggetti creati da me che ora finalmente vendo anche sul negozio DaWanda!
A volte di notizie ecologiche importanti ... basta guardare le etichette del blog per capire i vari settori.


5. Hai creato un rapporto di amicizia con altre blogger?
Vi siete mai conosciute personalmente?


Amicizia virtuale si, stimo molto alcune blogger e le seguo spesso, ma per conoscerci dal vivo no, non mi e' mai capitato, ma sarebbe bello! 



6. Come immagini il tuo blog tra due anni? 
Vorresti vederlo crescere/cambiare e in che modo?


L'ho gia' modificato recentemente, nome compreso, per cui mi limito a vedere il presente non pensando cosa accadra' in futuro.



7. La cosa che sai fare meglio?


.........non ne ho idea! :D Forse ascoltare e leggere dentro le persone per quel che sono realmente.


8. Quanto tempo dedichi al tuo blog?

Dipende dalla disponibilita' di tempo che ho...solitamente dedico 5 ore la settimana. Quando riesco anche di piu'!

9. Come nascono i tuoi post?

Ultimamente nascono per far vedere quel che ho realizzato e per parlare di altri blog. Nascono comunque da un momento di ispirazione, che sia una notizia, una ricetta o un oggetto ricicloso.


10. Un saluto a chi legge?

Buon fine settimana, spero da voi non ci sia cosi' tanta pioggia come qui! E grazie a chi legge con piacere :)



Ed ora passo ai blog che nomino



  1. SweetmyLife
  2. Tine the Lazy
  3. ITommasini4u
  4. Ricette Facili Vegane
  5. CosmesibioeNatura
  6. Gocce di Agata
  7. A pranzo da Pit
  8. Il mondo di Tabitha
  9. Il contatto naturale
  10. Nuda e cruda
 Purtroppo non ne ho potuti aggiungere altri ma spero visiterete questi 10 scelti che meritano!

Per concludere, visto che ho una miriade di cose da fare in casa tra cui dei brownies vegani che provo per la prima volta, rigiro anche io le domande a cui ho risposto!

Un saluto a tutti/e quanti/e e buon fine settimana!

Questo e' un prodotto che segnalo nella Nuova sezione di Decoriciclo
Cliccate sull'immagine qui sotto per vedere i progetti che hanno aderito.
decoriciclo

Commenti

I PIù CERCATI DEL MOMENTO

Oleolito purificante alla violetta

Purificare la pelle infiammata con l'olio di violetta mammola

Come usare il seme di avocado

Non buttare il seme di avocado ! È un concentrato di salute. Due anni fa una mia amica Sudamericana mi parlò di come venisse utilizzato il seme di avocado nel suo paese e di come faccia degli impacchi ai capelli che li rendono sani e forti.

Sapone fatto in casa - la ricetta schiumosa

Sapone cremoso, schiumoso e vegetale

Come utilizzare il siero del latte

Alleato della pelle e dello stomaco, protegge e nutre Il siero del latte e' un prodotto caseario, è la parte liquida del latte che si separa dalla cagliata durante la caseificazione. E' utilizzato per produrre la ricotta, come additivo in altri prodotti alimentari e di pasticceria e come cibo per animali. Contiene lattosio, proteine, sali minerali e tracce di lipidi.

Deodorante per ambienti fai da te eco-nomico

Alternativa ecologica fai da te per profumare gli ambienti