Passa ai contenuti principali

Confezione regalo con conigli e pulcini





Devo dire grazie a mio figlio che,  mentre mangiava del cioccolato, mi ha proposto: "Mamma, perche' non facciamo un uovo di Pasqua a due colori, qui a casa? ".
Ha avuto un'idea fantastica!Il problema e' stato trovare lo stampo.
Ma non demordiamo, cosi' abbiamo optato per il coniglio, qui in Svizzera e' molto piu' pasquale dell'uovo gigante, e con lo stampo in mano e il materiale per la confezione ci siamo messi all'opera.
Se avete voglia di fare il coniglietto pasquale o delle uova a casa, piuttosto che comprarle e volete creare una confezione unica e vi piace la mia idea, di seguito vi spiego il procedimento per realizzarle.


  Coniglietto di Pasqua con confezione regalo



Ho seguito la descrizione di come procedere con la realizzazione del coniglio tramite questo sito e, una volta pronto, ho realizzato la mia personalissima confezione per abbellirlo e sopratutto avere il divertimento di scartarlo...

Materiale

  • Carta da pacchi
  • cartone rigido
  • nastrini di recupero (larghi e sottili)
  • cotone di differenti colori
  • bigliettini di cartone ondulato e non
  • fiori di pannetto
  • cerchi di carta neri
  • triangoli di carta arancioni
  • pennarelli
  • colla
  • scotch biadesivo
Tra il materiale utilizzato vi e' qualcosa di recuperato come i nastrini, cordoncini, e cartone utilizzato per le sagome di coniglietti e pulcini.
I biglietti sono fatti da cartone ondulato e sono realizzati come avevo descritto in questo post .

Dopo aver preparato il coniglietto o l'uovo, per igiene ho preferito metterlo in una busta da biscotti trasparente.


Ritagliare un quadrato bello grande di carta da pacchi e dalla parte centrale (che trovate tracciando due diagonali) fino a circa 15-20 cm create dell'erba bella verde con i pennarelli.


Girare la carta e adagiarvi il coniglio.Tirando su i lembi create una strettura e chiudete con un cordino resistente. Se li avete tenuti da parte, potete utilizzare i cordini delle uova degli anni passati, altrimenti anche un filo di cotone facendolo girare piu' volte attorno alla strettura.
Prima di chiudere con un nodo, infilate il bigliettino preparato in precedenza. Io ho aggiunto anche un fiore di pannetto.


Prepariamo le decorazioni da attaccare sulla confezione.
Pulcini e coniglietti sono realizzati con una base di cartoncino rigido e cotone colorato.
Dal cartoncino ritagliate almeno 5 cerchi (pulcini) dal diametro di 2,5 - 3cm e partendo dal centro incollate il filo di cotone giallo fino ad arrivare al bordo.
Ritagliate sempre dal cartoncino altri 3 cerchi con due lunghe orecchie (coniglietti) , a forma di triangolo ed eseguite lo stesso procedimento spiegato per i pulcini con un cotone di colore differente, io ho utilizzato l'azzurro perlato. Per le orecchie ho utilizzato un natrino azzurro incollato e ritagliato seguendo la sagoma delle orecchie.
Per gli occhi bastano dei cerchietti di carta di colore nero da incollare sopra al cotone.
Il becco dei pulcini e' un ritaglio di giornale arancione a forma di triangolo ed incollato successivamente sulla confezione.


Ora il divertimento, le decorazioni che avete creato in precedenza di pulcini e coniglietti li attaccate con del nastro biadesivo dove piu' vi piace! Adoro le idee versatili e questi animaletti sono un doppio regalo perche' possono esser riutilizzati come decorazioni da attaccare ovunque!




Potete aggiungere nastrini color pastello, fiori di pannetto, uova di cartoncini colorati, disegnati, uccellini che svolazzano qua e la'... aggiungete tutto quello che vi ricorda la primavera e la vostra confezione regalo sara' piu' pasquale che mai!
Di seguito le creazioni delle altre creative del gruppo The Creative Factory



Commenti

  1. Che idea carinissima! Sai che anch'io pensavo di fare un uovo bicolore? Fantasioso il tuo bimbo! Buona domenica

    RispondiElimina
  2. Ma che carino! Quasi dispiace scartarlo.
    Felice Pasqua
    Ketty

    RispondiElimina
  3. Troppo bella la confezione con la carta pacco! Mi piace tantissimo il tuo stile ^_^ Bravissima!!!!!!!! Felice Primavera ed auguroni per Pasqua
    Sy

    RispondiElimina
  4. Bellissima la confezione e le decorazioni possono avere mille usi. Brava.
    Buona Pasqua Licia

    RispondiElimina
  5. Mi piacciono tantissimo i pulcini e i coniglietti decorati con la lana! Utilizzabili come decori in tantissime occasioni!

    RispondiElimina
  6. Bellissima idea è sicuramente originale. Brava

    RispondiElimina
  7. Simpaticissimi!
    Proprio un'idea bella ed originale
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  8. Le tue decorazioni sono bellissime, complimenti veramente.
    Un abbraccio
    Flavia

    RispondiElimina
  9. Mi sono innamrata dei pulcini e coniglietti!!!
    Sono fantastici fatti in quel modo!!!
    Bravissima

    RispondiElimina
  10. Che idea simpatica! Bravi!!!

    RispondiElimina
  11. molto originale! carinissimi i pulcini

    RispondiElimina
  12. Bravi!!!! Carinissimi i pulcini e i coniglietti che hai creato con stoffa e carta. Bacio

    RispondiElimina
  13. Complimenti alla fantasia della mamma e del bambino! :)

    RispondiElimina
  14. Ma che bella idea! davvero tenero il vostro uovo :-)

    RispondiElimina
  15. Ciao, ti ho nominato per il prenio Liebster Award, passa nel mio blog a leggere il post preparato al riguardo.
    creando-riciclando.blogspot.it
    Un bacione
    Francesca

    RispondiElimina
  16. Grazie a tutte per i vostri commenti! :)

    RispondiElimina
  17. ciao bellissimo il tuo blog ti seguo volentieri ciao laura

    RispondiElimina

Posta un commento

I vostri commenti fanno crescere il blog 🌱
Grazie ad una visitatrice che mi ha segnalato le sue lamentele, trovate di seguito le semplici ma importanti regole per commentare ✔️
Ringrazio tutti coloro che passano per un semplice commento di poche parole e quelli che lasciano un commento costruttivo per gli ecoseguaci che leggono o raccontano la propria esperienza 👍
Non posso rispondere a tutti i commenti entro breve tempo (la mia risposta può arrivare anche dopo 2 settimane ), mentre ai commenti che reputo importanti per un dialogo costruttivo per tutti, cerco di rispondere nel più breve tempo possibile.
Vi sono piattaforme più consone al "botta e risposta" e sono i social network, mi trovate quotidianamente su Instagram e Facebook.
Mi riservo il diritto di ELIMINARE ❌️ commenti SPAM e OFFENSIVI , mentre sono ben accetti 🙏 commenti COSTRUTTIVI ed EDUCATI.
✔️ Se avete un blog, sarò felice di ricambiare passando nel vostro mondo 🌿 questo significa che è il mio modo di ringraziarvi quando commentate con parole educate.
Roberta LaTEI
Info sulla Privacy

I PIù CERCATI DEL MOMENTO

Oleolito purificante alla violetta

Purificare la pelle infiammata con l'olio di violetta mammola

Come usare il seme di avocado

Non buttare il seme di avocado ! È un concentrato di salute. Due anni fa una mia amica Sudamericana mi parlò di come venisse utilizzato il seme di avocado nel suo paese e di come faccia degli impacchi ai capelli che li rendono sani e forti.

Sapone fatto in casa - la ricetta schiumosa

Sapone cremoso, schiumoso e vegetale

Come utilizzare il siero del latte

Alleato della pelle e dello stomaco, protegge e nutre Il siero del latte e' un prodotto caseario, è la parte liquida del latte che si separa dalla cagliata durante la caseificazione. E' utilizzato per produrre la ricotta, come additivo in altri prodotti alimentari e di pasticceria e come cibo per animali. Contiene lattosio, proteine, sali minerali e tracce di lipidi.

Deodorante per ambienti fai da te eco-nomico

Alternativa ecologica fai da te per profumare gli ambienti