Passa ai contenuti principali

Segnalibri San Valentino - a scuola



Attivita' creativa con materiale di recupero



Questa e' stata una mattinata speciale...perche' piena di sorrisi, di GRAZIE gridati, di cuori!

Sono andata a scuola in classe di mio figlio ed ho creato assieme a loro dei bellissimi segnalibri di San Valentino che regaleranno ai loro genitori.

I bambini hanno una fantasia pazzesca, tra fiocchetti, colori e bastoncini sono stata invasa dal loro amore che hanno voluto esprimere con molta personalizzazione.

La classe di mio figlio oltre ad essere mista (prima e seconda messe assieme) e' ricca di culture differenti. Paesi come Eritrea, Iran, Marocco, Europa dell'Est, Italia, Svizzera, Sud Africa, Portogallo...hanno riempito i cartoncini che avevo preparato per loro di tantissimi colori che riprendono le loro culture.


Ho preparato per loro tanto materiale ( che non risulta mai abbastanza! ) di recupero come  cuoricini ritagliati da cartoncino decorato, ritagli di nastrini, elastici nuovi recuperati da bamboline, stecchini del gelato, perline di braccialetti rotti, fili di cotone e di lana, spago, tutto inserito dentro una scatolina decorata da mio figlio...e ne va fiero (anche io!)
I segnalibri hanno una base di cartoncino abbastanza rigido , anch'esso preso da scatole accumulate col trascloco. Ovviamente cartoncino pulito su un lato bianco in modo da poterlo colorare con i pennarelli.


Questi sono i meravigliosi segnalibri creati da loro in fase di asciugatura.
I due piu' lontani li abbiamo fatti io e la maestra...ma la nostra fantasia non e' paragonabile alla loro!



Il messaggio che ho voluto dare loro e' 

L'amore e' un sentimento da dimostrare a chiunque.


Donare e creare con amore puo' solo dare gioia.


Con amore a tutti.


Partecipo al linky parti di MyLittleInspirations




My Little Inspirations

Commenti

  1. Bellissimi questi segnalibro, bravissimi tutti i bimbi!!

    RispondiElimina
  2. I bambini hanno una fantasia che non ha confini!
    Bravissimi loro e bravissima tu a dedicarti a loro.
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria, per me le maestre fanno un lavoro fantastico stando sempre con i bambini!
      Un abbraccio
      Roby

      Elimina
  3. Che meraviglia, un tripudio di colori e di creatività allo stato puro.
    Bravissimi tutti. =)
    Dani

    RispondiElimina
  4. Si vede che queste piccole opere d'arte sono realizzate con tanto entusiasmo e voglia di esprimersi. Bravissimi tutti! Buona domenica, Sabrina (sciccoserie)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai detto bene Sabrina! Si sono impegnati tantissimo.
      Un grazie da parte loro :)
      Buona domenica
      Roby

      Elimina
  5. Che bello che tu abbia potuto lavorare a scuola con il tuo bimbo e i suoi compagni!
    Grazie per aver partecipato al Valentine Inspirations Linky Party 2018!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piacerebbe partecipare più volte con i compagni di classe di mio figlio, ma surpatutto quest'anno sembra che il tempo sfugge!
      Grazie a te Emanuela per l'opportunità! :)
      Roby

      Elimina
  6. Davvero belli questi segnalibri! Basta davvero un pizzico di fantasia e tanto amore per riuscire a realizzare creazioni belle come queste!

    Abbiamo iniziato a seguire volentieri il tuo blog.
    Passa a vedere le nostre creazioni se ti va, ci farebbe davvero piacere sapere cosa ne pensi!

    FrancescArte e J.C.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno e grazie Francesca e J.C. perchè seguite il mio blog .
      Sono passata dal vostro blog , fate davvero delle creazioni uniche! :)
      Le ricordavo dopo aver visto qualcosa su Facebook.
      A presto!
      Roby

      Elimina

Posta un commento

I vostri commenti fanno crescere il blog 🌱
Grazie ad una visitatrice che mi ha segnalato le sue lamentele, trovate di seguito le semplici ma importanti regole per commentare ✔️
Ringrazio tutti coloro che passano per un semplice commento di poche parole e quelli che lasciano un commento costruttivo per gli ecoseguaci che leggono o raccontano la propria esperienza 👍
Non posso rispondere a tutti i commenti entro breve tempo (la mia risposta può arrivare anche dopo 2 settimane ), mentre ai commenti che reputo importanti per un dialogo costruttivo per tutti, cerco di rispondere nel più breve tempo possibile.
Vi sono piattaforme più consone al "botta e risposta" e sono i social network, mi trovate quotidianamente su Instagram e Facebook.
Mi riservo il diritto di ELIMINARE ❌️ commenti SPAM e OFFENSIVI , mentre sono ben accetti 🙏 commenti COSTRUTTIVI ed EDUCATI.
✔️ Se avete un blog, sarò felice di ricambiare passando nel vostro mondo 🌿 questo significa che è il mio modo di ringraziarvi quando commentate con parole educate.
Roberta LaTEI
Info sulla Privacy

I PIù CERCATI DEL MOMENTO

Oleolito purificante alla violetta

Purificare la pelle infiammata con l'olio di violetta mammola

Come usare il seme di avocado

Non buttare il seme di avocado ! È un concentrato di salute. Due anni fa una mia amica Sudamericana mi parlò di come venisse utilizzato il seme di avocado nel suo paese e di come faccia degli impacchi ai capelli che li rendono sani e forti.

Sapone fatto in casa - la ricetta schiumosa

Sapone cremoso, schiumoso e vegetale

Come utilizzare il siero del latte

Alleato della pelle e dello stomaco, protegge e nutre Il siero del latte e' un prodotto caseario, è la parte liquida del latte che si separa dalla cagliata durante la caseificazione. E' utilizzato per produrre la ricotta, come additivo in altri prodotti alimentari e di pasticceria e come cibo per animali. Contiene lattosio, proteine, sali minerali e tracce di lipidi.

Deodorante per ambienti fai da te eco-nomico

Alternativa ecologica fai da te per profumare gli ambienti